aa

Cos’è un Dark Post di Facebook | come usarlo e perché.

I Dark Post di Facebook o “Post non pubblicati”, sono una modalità di pubblicazione di inserzioni che potrebbe tornare molto utile per le vostre campagne ADS.

I Dark Post di Facebook o “Post non pubblicati”, sono una modalità di pubblicazione di inserzioni che potrebbe tornare molto utile per le vostre campagne ADS.

In poche parole si tratta di creare dei post, delle notizie, al fine della pubblicizzazione che non vengano pubblicati sulla pagina di riferimento. Il Dark Post verrà visualizzato nella News Feed del target che abbiamo selezionato ma non sarà visibile in alcun modo nella Home della Pagina.

Questo tipo di soluzione è particolarmente utile se abbiamo bisogno di fare Split Testing al fine di sperimentare differenti tipi di campagne, magari con pochi elementi diversi tra un post e l’altro, senza stressare i vostri fan con post troppo frequenti e troppo simili.

Per creare il Dark Post è sufficiente entrare all’interno del Power Editor di gestione delle pagine, selezionare “Post della Pagina” ed infine cliccare su "Crea Post". A questo punto è sufficiente compilare tutti i campi di cui dobbiamo servirci ed infine decidere se usare il post solo per l’inserzione o se pubblicarla anche sulla pagina di riferimento.

Desidera approfondire l'argomento?

Black Friday week 2019

Analisi SEO gratuita per il tuo sito

Fino al 30 Novembre
ottieni una report di 10 pagine con la situazione attuale dell'indicizzazione del tuo sito e i consigli su come migliorare il posizionamento da subito.
Nessun obbligo di acquisto successivo. Questo servizio è davvero gratuito ;-)

Richiedi analisi SEO gratuita